Quel sogno di Luigi coronato..quel sogno chiamato 8c

Caro amico mio mi servirebbe un auto stupenda da poter fotografare per il mio calendario 2018! Luigi!!! Che auto ti serve? Non so una bella alfa tipo che ne so una 8c!Vuoi un 8c? Si! OK!…..Dopo un minuto gli sento dire al telefono che ci vediamo martedì….!Martedi alle 12!Luigi è tutto ok e martedì alle 12 vedrai la tua 8c!!Arriva il martedì mattina e alle 8 siamo già in viaggio destinazione 8c. Dopo 3 ore di auto mi trovo davanti ad un auto coperta da un telo…..È LEIII!La scopriamo insieme molto lentamente e per la prima volta vedo una 8c e tocco una 8c!!!La portiamo fuori …al sole e mi fermo ad ammirarla in tutto il suo splendore….

Prendo la reflex e comincio a scattare, ma non riesco a capire che tipo di foto cerco, perché è così bella che non trovo il suo lato migliore,la sua angolazione migliore! In un minuto 100 foto e nessuna mi convince perché non voglio fotografarla, ma guidarla!Mi dicono che potrò farlo a patto di andare piano e stare attento e io non posso che dire “certo.”!

Dentro è anche comoda e subito allaccio la cintura! Schiaccio il tasto magico e gli 8 cilindri iniziano a cantare..con toni alti tenendo il minimo un po alto. Non ci credo ancora che sono dentro ad una 8c e sto per guidarla.

IL tempo di piazzare la telecamera interna e parto. Prima seconda e terza cambiando a 3 mila giri cercando di prendere confidenza con lei in attesa che il motore si scaldi per bene e qualche curva presa con cautela perché mi hanno sempre detto che la 8c non è brava e non perdona gli errori di guida o la troppa confidenza! Ma tanto io devo andare piano perché sto guidando un auto che merita rispetto!Il Motore raggiunge la temperatura ottimale e decido d affondare il pedale un po di più..e sembra che la 8c si trasformi in un auto da corsa perché in modalità sport, diventa cattiva,dura e nervosa e dopo un po’ di accellerate e curve strette decido che è meglio rallentare..e tornare piano piano alla base perché non posso permettermi d andare oltre..o di rischiare!

Solo 7 km mi hanno fatto capire che era meglio non darle tanto confidenza e che lei è nata per essere ammirata da ferma e non per essere maltrattata per strada!Il mio sogno dura 15 minuti…! 15 minuti di alfismo puro…15 minuti di 8c che valgono anche una carriera da alfista per certi casi!Un auto unica, cattiva,elegante, comoda e bella…! …….8c….

Ancora due scatti prima di andare via…perché mi aspetta il cassetto dei sogni…perché questo sogno realizzato andrà lì!
GRAZIE A VOI CHE MI AVETE PERMESSO QUESTO.

Testo e foto :Mandracchia Luigi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...