Come sempre verso Belluno

Al pranzo di Natale del nostro club, è arrivato l’invito ufficiale da parte della vicepresidente del club amico di Belluno. Rossella ci ha annunciato che il 20 gennaio a Belluno si svolgerà il pranzo sociale e che come ogni anno il nostro club è invitato! Sempre bello trovare gli amici quindi confermiamo subito la nostra presenza.

I soliti giri di mail e messaggi per arrivare a un gruppo di 23 partecipanti! Non male direi per essere una trasferta invernale..!!

Erano le 8 del mattino quando ci siamo trovati al bar per fare colazione prima di partire. Gente che aveva già fatto 100 km o quasi per arrivare a Bolzano..( gente che stimo tantissimo ).

Partiti con auto di varie eta e genere! Dalla più anziana giulietta 116 alle moderne giulia, passando tra 159, giulietta e 147. E poi anche loro!! Le nostre speciali giulietta quadrifoglio e 159.

Faceva freddo ma non c’era una nuvola e il sole ci dava la carica..

Autostrada Bolzano/ Trento per poi percorrere la fredda e pericolosa strada Valsugana! Percorsa tutta alla media di 90 orari perché a tratti ghiacciata e bagnata vista la temperatura costante di meno 3 gradi.

Il gruppo era guidato dalla giulia condotta dal socio Simone e ogni tanto sfidando il freddo riuscivo a sporgermi per scattare qualche foto! Poi ogni galleria diventava una goduria perché la nostra giulietta speciale guidata dal socio Ruggero, scaricava la cavalleria accompagnata da dei veri e propri spari che provenivano dallo scarico della stessa! Musica per tutti noi..

E la stessa cosa faceva la 159 del socio Martino..

Qualche km prima della destinazione una pausa caffè e due chiacchiere giusto per spezzare il viaggio.

E alle 10 e 30 come previsto ci siamo trovati in piazza a Mel! Un borgo bellissimo, anzi uno dei borghi più belli d ‘Italia e li abbiamo esposto le nostre alfa sotto le disposizioni del club Bellunese.

( la nostra special 159 in prima fila)

Tante bellissime alfa! Dalle vecchie giulia alle moderne! La 4c spider, le 75 , le varie 916 e tutte le altre! Come sempre anche a Belluno un bel parco auto!

Partiti in gruppo da lì verso un giretto lungo circa 30 km che ci ha portati ha Valmorel passando per Sant’ Antonio di Tortal per scendere poi a Limana..

Un percorso bellissimo con un paesaggio imbiancato a tratti e sempre un bel sole a farci compagnia.

Arrivati al ristorante “De gusto Dolomiti” di Sagrogna di Belluno alle ore 13 iniziamo a parcheggiare le nostre alfa a modo! Un vuoto parcheggio tutto nostro e colorato dalle nostre alfa!

Foto di gruppo e foto singole prima di iniziare un bellissimo e ben servito pranzo! Ma mentre tutti iniziavano il pranzo, noi 3 amici ne approfittiamo per festeggiare i nostri quasi 5 anni di amicizia! Rossella, Luigi e Francesco ancora una volta davanti a una reflex per un selfone e una foto!!!

Una foto che rappresenta 5 anni di amicizia tra club e lealtà!

Finito il lato romantico si torna al pranzo perfetto e al dopo pranzo dove dopo il bellissimo discorso dei padroni di casa ho consegnato una copia del nostro libro club al presidente del club Belluno e alla vice, in segno di rispetto verso un grande club amico!

Il tempo però stringeva e subito dopo una foto di gruppo ci siamo messi in viaggio per il ritorno!

Partiti con le prime luci del giorno, arriviamo a Bolzano con la luna sopra di noi..

Un altra storia da scrivere sul libro di Alfa Romeo bolzano…

Grazie al club di Belluno per l’invito e grazie per la compagnia al club Padova e 916.

E grazie da parte mia ai miei soci che sono davvero una forza!!!

Scritto da : Mandracchia Luigi

Luogo : Bolzano/ Mel / Belluno

Foto : Mandracchia Luigi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...