Il Perito e il museo all’ aperto..

Era febbraio quando chiesi al socio Giuseppe di vederci per il solito rinnovo della tessera club, e durante la chiacchierata, ho chiesto a lui un idea, per un evento diverso dal solito..

Con tutto lo staff ci siamo ritrovati una settimana dopo presso l’ufficio del socio e perito assicurativo G. Facciolo a discutere su come realizzare un evento insieme! Un evento costruttivo dove appunto il socio G.Facciolo potrà parlare di tutto quello che sa..

E di cose ne sa tante visto i suoi 50 anni da perito!

Trovata la location, chiedo alla grafica di creare una locandina per comunicarlo ufficialmente a tutti i soci del club.

Un raduno di inizio anno statico sui prati del Salewa Bivac con un convegno all interno della struttura e un brindisi di inizio attività 2019..

Per l’occasione decido di invitare ufficialmente le forze armate della nostra città che ancora oggi guidano delle Alfa Romeo come in passato.

Rispondono subito con un si! Guardia Di Finanza ( 159 tbi ), Polizia di stato con l’ultima 159 rimasta e il corpo dei Carabinieri con una nuovissima Giulietta..

Tutto organizzato e pronto già dalla mattina del 17 marzo dove noi dello staff ci siamo divisi i compiti! Chi si e’ occupato dell’interno, chi dell’accoglienza soci e chi della fotografia.

La giornata bellissima e il caldo insolito hanno invogliato tanti soci a tirare fuori le loro alfa più rare e in un oretta i prati del Salewa si sono trasformati in un museo a cielo aperto..

Spider di ogni età, le 4c moderne insieme a mostri sacri come le montreal e la zagato SZ! Vecchie Giulia e moderne Giuliette, passando per le alfette e vecchie Giuliette! Ah!!! E poi c ‘era anche lei..

La più anziana del gruppo! Jna stupenda e rara AR 52 conosciuta come Matta

E poi insieme la Alfa Romeo in divisa, schierate in prima fila…

Incredibile…che onore averle tutte e tre insieme

Agli agenti intervenuti ho consegnato una copia del nostro libro club da consegnare a chi ha permesso loro di esserci, mentre il Socio Giuseppe una copia firmata del suo libro..

Una volta fatto questo abbiamo dato il via al convegno all’interno! E ognuno di noi ha comunque imparato qualcosa di nuovo, perché i consigli e l’esperienza di Giuseppe e dell’esperto carrozziere Klaus Prast della carrozzeria K&M di Renon sono un patrimonio per tutti noi.

È stato un onore poter parlare davanti a voi con loro affianco..

Sono stati trattati argomenti importanti come il tema delle assicurazioni, delle auto d’epoca, dell’ A.S.I e degli incidenti stradali, oltre che al restauro completo di un automobile.

Finito il convegno, e’ iniziato il rinfresco servito in modo eccellente dal personale del Salewa bivac

Bellissimo vedere tutti felici e contenti chiacchierare in mezzo alle alfa e vedere tutti in completa armonia! Inoltre la giornata è servita anche per arruolare nuovi soci, infatti 4 nuovi soci si sono aggiunti al club, e abbiamo registrato la tessera numero 234

Verso le ore 17 il termine dell’ evento ma non per tutti! Già perché come promesso abbiamo messo le tre auto più discusse del club insieme per una sfida sound! La Brera 3.2 con il motore jts la Gt 3.2 con il busso e la Giulietta tbi si sono sfidate a colpi di gas..

E ognuno ha detto la sua..

Una giornata splendida..

Conclusa con un po di foto..

Ringrazio tutti i partecipanti e vi invito al prossimo evento.

Scritto da: Mandracchia Luigi

Foto di : staff club

Luogo : Bolzano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...